" "

Regole di comportamento

Regole di comportamento
Critiche
Come sarebbe facile liberarsi di ogni frustrazione prendendosela con l’arbitra o con l’arbitro! A volte con un piccolo commento, altre con una dura critica? È inutile, anzi peggiora solo la situazione. Durante la partita, solo l’allenatore/allenatrice o chi capitana la squadra parla con la persona che arbitra la gara.
Le tue prestazioni
Non lasciarti mai distrarre dalle tue prestazioni. Le emozioni fanno parte dello sport, ma non dovrebbero mai ferire altre persone. Analizza criticamente le tue reazioni e cerca di valutare le tue prestazioni con obiettività.
Decisioni sbagliate
Anche arbitre e arbitri sono esseri umani. Devono prendere decisioni in una frazione di secondo e lo fanno con la massima coscienza. Perciò, come tutti noi, a volte anche loro possono prendere una decisione sbagliata.
Dire grazie
Arbitre e arbitri amano lo sport proprio come noi, ed è solo grazie a loro che le partite possono essere giocate. Un piccolo ringraziamento a fine gara sarà la dimostrazione del tuo apprezzamento per il loro impegno a titolo di volontariato.
Esprimi il tuo ringraziamento verso arbitre e arbitri sui social media,utilizzando @coolandclean.coach, #weekofthereferee o #respectreferee