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Tabacco

Gruppo target bambini nella pubblicità del tabacco

«Se li conquistiamo da giovani, li conquistiamo per sempre.»
(Jeffrey Wigand, ex impiegato nell'industria del tabacco)

 

  • La maggior parte dei fumatori comincia a consumare sigarette fra gli 11 e i 13 anni.
  • Entro i 18 anni sono già clienti fedeli di una marca. Con grande probabilità, manterranno la marca di sigarette prescelta per l'intera durata della loro vita di fumatori.
  • Non c'è da meravigliarsi, quindi, se l'industria del tabacco cerca di rivolgersi già ai bambini. Infatti, i giovani tendono a fumare di più o più spesso le marche di sigarette che sono loro note sin da bambini.
  • Lo scopo dell'industria del tabacco è di far conoscere le proprie marche già ai bambini. Infatti, prima si comincia a fumare, più si diventa dipendenti.
  • Persino l'industria del tabacco ha ammesso da alcuni anni che fumare crea dipendenza. Almeno il 75% di tutti i fumatori soddisfa i criteri della dipendenza

 

Maggiori informazioni sull’argomento:

Il fumo crea dipendenza Quando sono dipendente dal tabacco?

Corinne

Dieses verwerfliche Verhalten der Tabakindustrie müsste vermehrt zur Sprache kommen!

Michel

Nebst dem sportlichen Umfeld, ist auch das private-schulische Umfeld in der Pflicht!

Gregor

Information à faire tourner, surtout chez les jeunes !

Sébastien

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