Tabacco

Gruppo target bambini nella pubblicità del tabacco

«Se li conquistiamo da giovani, li conquistiamo per sempre.»
(Jeffrey Wigand, ex impiegato nell'industria del tabacco)

 

  • La maggior parte dei fumatori comincia a consumare sigarette fra gli 11 e i 13 anni.
  • Entro i 18 anni sono già clienti fedeli di una marca. Con grande probabilità, manterranno la marca di sigarette prescelta per l'intera durata della loro vita di fumatori.
  • Non c'è da meravigliarsi, quindi, se l'industria del tabacco cerca di rivolgersi già ai bambini. Infatti, i giovani tendono a fumare di più o più spesso le marche di sigarette che sono loro note sin da bambini.
  • Lo scopo dell'industria del tabacco è di far conoscere le proprie marche già ai bambini. Infatti, prima si comincia a fumare, più si diventa dipendenti.
  • Persino l'industria del tabacco ha ammesso da alcuni anni che fumare crea dipendenza. Almeno il 75% di tutti i fumatori soddisfa i criteri della dipendenza

 

Maggiori informazioni sull’argomento:

Il fumo crea dipendenza Quando sono dipendente dal tabacco?

Corinne

Dieses verwerfliche Verhalten der Tabakindustrie müsste vermehrt zur Sprache kommen!

Michel

Nebst dem sportlichen Umfeld, ist auch das private-schulische Umfeld in der Pflicht!

Gregor

Information à faire tourner, surtout chez les jeunes !

Sébastien

Valérie

Emilia

Ricerca

Temi (0 di 0)

Nessun risultato

Shop (0 di 0)

Nessun risultato

Download (0 di 0)

Nessun risultato

Login

Registrati ora e approfittane

  • Ricevi gratuitamente una t-shirt «cool and clean».

  • Raggruppa i tuoi preferiti.

  • Commenta i singoli contributi, aiutandoci così a migliorare la qualità.

  • Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter.

  • Approfitta del supporto da parte del consulente cantonale.

Registrati

Modifica password

Inserisci una nuova password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Reimposta la password

Inserisci una nuova password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Reimposta la password

Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Indirizzo e-mail non valido.