" "
Tabacco

La falsa innocenza delle Puff Bar

Aromi alla frutta

Oltre l’80 per cento delle Puff Bar ha un aroma alla frutta. In questo modo i produttori strizzano l’occhio soprattutto ai giovani: attraverso l’uso di questi aromi, artificiali ma gradevoli a seconda dei gusti personali, si trasmette l’illusione di consumare della frutta, innocua o perfino sana. Molti prodotti contengono poi sostanze dall’effetto rinfrescante («cool» oppure «ice») che favoriscono il desiderio di un consumo più frequente e prolungato.

Un marketing mirato con un design giovane

Il marketing utilizzato per le Puff Bar si rivolge a persone (molto) giovani, che vengono ingannate dall'aspetto dei prodotti. Le Puff Bar, con i loro colori e aromi, sembrano talmente innocue che spesso i giovani non realizzano quanto tossiche siano in realtà.

Influencer banalizzano gli effetti del consumo

Le Puff Bar vengono in gran parte acquistate di persona da giovani consumatrici e consumatori. Su YouTube e altri canali social, giovani utenti testano e valutano davanti alla telecamera svariati prodotti o condividono video di cosiddette «Puff Bar Challenge». Tacendo però spesso i rischi legati a questo consumo.

 

Maggiori informazioni sull’argomento:

Cosa sono le Puff Bar? Anche un bambino può comprare sigarette elettroniche

Ricerca

Temi (0 di 0)

Nessun risultato

Shop (0 di 0)

Nessun risultato

Download (0 di 0)

Nessun risultato

Login

Registrati ora e approfittane

  • Ricevi gratuitamente una t-shirt di «cool and clean».

  • Raggruppa i tuoi preferiti.

  • Commenta i singoli contributi, aiutandoci così a migliorare la qualità.

  • Rimani sempre aggiornato con la nostra newsletter.

  • Approfitta del supporto da parte del consulente cantonale.

Registrati

Modifica password

Inserisci una nuova password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Reimposta la password

Inserisci una nuova password

Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Reimposta la password

Inserisci il tuo indirizzo e-mail

Indirizzo e-mail non valido.