Dopo l'allenamento o le competizioni sportive, l'alcool è una cattiva bevanda dissetante .
Perché l'alcool …
- altera l'equilibrio idrico
- compromette il bilancio di magnesio,
- ritarda la reintegrazione delle riserve di carboidrati,
- impedisce la decomposizione dell'acido lattico nei muscoli,
- riduce la distribuzione dell'ormone della crescita testosterone.
Conclusione
L'allenamento non produce alcun effetto benefico.
